CAFFÈ 100% BIOLOGICO
L’ Associazione PIÚINFORMA è attiva dal 2011 su tutto il territorio nazionale, e promuove un ambizioso programma che ha l’obiettivo principale di incentivare l’attuazione di sani stili di vita nel rispetto dell’ambiente: veicoli principali di attivazione del servizio sono i Distributori Automatici, presenti in moltissime location sia pubbliche che private.
Nelle strutture che aderiranno , il progetto sarà attivato in modo totalmente gratuito e darà la possibilità di accedere a molteplici servizi: il pacchetto infatti comprende l’allestimento di un’ area break sostenibile composta da una struttura che include bevande calde, snack e bevande fredde, e l’innovativo sistema per la differenziazione e compattazione dei rifiuti prodotti alle stesse macchine.
In più, l’Associazione organizza giornate formative, visite in fattorie didattiche e assicura la presenza
costante di brochure e pieghevoli informativi sempre disponibili presso l’Isola.
Servizi fruibili dalla locazione completamente a costo zero. L’Area Break Sostenibile PIÚINFORMA è immediatamente riconoscibile grazie alla grafica accattivante che darà un twist ʺ eco – friendly ʺ alla vostra abituale area relax : prodotti salutistici e convenzionali coesistono all’interno dei distributori automatici , e sono messi a disposizione strumenti informativi sia cartacei ( bollini identificativi, brochure, pieghevoli a tema liberamente consultabili presso l’area allestita) che digitali per scegliere liberamente e consapevolmente sia lo snack più adatto alle proprie esigenze alimentari che l’atteggiamento verso l’ambiente .
I rifiuti prodotti dai distributori automatici vengono poi differenziati e smaltiti attraverso un esclusivo sistema di compattazione che garantisce la sostenibilità delle vostre pause snack.
Lo Staff dell’Associazione è composto da una rete di professionisti che collaborano per l’allestimento dell’area PIÚINFORMA : l’associazione inoltre realizza report fotografici, redazionali ed articoli pubblicati su riviste di settore al fine di diffondere il più possibile le attività volte alla promozione di stili di vita sani e sostenibili.